Marchiatura Attiva e Lettore C-Code

I kit di marchiatura BiciSicura

Il Registro Italiano Bici ha messo a punto diversi sitemi di marchiatura della bicicletta che spaziano dagli adesivi automarcanti a quelli ultradistruttibili, da quelli con C-Code® a quelli dotati di chip NFC, da quelli con RFID integrato a quelli basati su inchiostri speciali UV, dalla micro-punzonatura chimica a quella meccanica, e così via.
Per ulteriori dettagli vai allo Store

I kit di marchiatura BiciSicura C-Code

Sono quelli che riportano sulla targa adesiva un codice bidimensionale speciale, detto C-Code®.
Tale marchiatura, da non confondere con il QR-Code, viene anche definita "Marchiatura Attiva" perché consente di richiamare, da smartphone, la scheda bici con una semplice scansione del codice.
La marchiatura C-Code può essere letta con qualsiasi lettore di codice bidimensionale (quelli che leggono normalmente il QR-Code).

Lettore C-Code consigliato
Tuttavia, qualora la lettura del C-Code non sia del tutto agevole con il lettore che è già installato sullo smartphone, consigliamo di scaricare un lettore specifico, che oltre a leggere comunque tutti i codici bidimensionali, compresi i QR-Code, permette una migliore e più affidabile lettura del C-Code®.
Di seguito trovate i link per scaricare il lettore da noi consigliato in base alla piattaforma software dello smartphone.

Piattaforma iOS

Accusoft Barcode Scanner

Piattaforma Android

Accusoft Barcode Scanner