Marchiatura Attiva e Lettore C-Code

I kit di marchiatura BiciSicura

Il Registro Italiano Bici ha messo a punto diversi sitemi di marchiatura della bicicletta che spaziano dagli adesivi automarcanti a quelli ultradistruttibili, da quelli con C-Code® a quelli dotati di chip NFC, da quelli con RFID integrato a quelli basati su inchiostri speciali UV, dalla micro-punzonatura chimica a quella meccanica, e così via.
Per ulteriori dettagli vai allo Store

I kit di marchiatura BiciSicura C-Code

Sono quelli che riportano sulla targa adesiva un codice bidimensionale speciale, detto C-Code®.
Tale marchiatura, da non confondere con il QR-Code, viene anche definita "Marchiatura Attiva" perché consente di richiamare, da smartphone, la scheda bici con una semplice scansione del codice.
La marchiatura C-Code può essere letta con qualsiasi lettore di codice bidimensionale (quelli che leggono normalmente il QR-Code).

Lettore C-Code consigliato
Tuttavia, qualora la lettura del C-Code non sia del tutto agevole con il lettore che è già installato sullo smartphone, consigliamo di scaricare un lettore specifico, che oltre a leggere comunque tutti i codici bidimensionali, compresi i QR-Code, permette una migliore e più affidabile lettura del C-Code®.
Di seguito trovate i link per scaricare il lettore da noi consigliato in base alla piattaforma software dello smartphone.

Piattaforma iOS

Accusoft Barcode Scanner

Alcuni nostri utenti consigliano anche NeoReader

Piattaforma Android

Accusoft Barcode Scanner